7 giugno 2005

ADDIO RED PRESS!!!

L’idea di mettere in cantiere una piccola redazione, per trasmettere agli studenti e ai docenti della facoltà la linea politica e programmatica della Rete Democratica, è stata partorita in Basilicata, in una notte in cui il sonno proprio non voleva venire. Ed è proprio da qui che scrivo, con un inchiostro più malinconico, l’ultimo contributo destinato a Red Press.
Il giornale, politicamente mancino ma con uno spazio fisso destinato al grande uomo di destra del partito…(legge 28/2000), senza l’entusiasmo di Francesca, Fabiana, Camilla, Marilù, Agnese, Luca, Riccardo e Nando, non avrebbe mai visto la luce.
Nonostante i limiti imposti dalle dinamiche del gioco stesso, Red Press ha ospitato contenuti che hanno sicuramente contribuito ad indirizzare i votanti, nei giorni 30 e 31 maggio, a compiere la scelta giusta.
Qualche polemico avversario non ha mancato di criticare in modo sgarbato contenuti o autori del giornalino, mentre la maggioranza dei lettori, compreso il primo cittadino della facoltà e gli organizzatori del PG, ha trovato interessante l’iniziativa intrapresa. A questi ultimi dico: “grazie per aver contribuito con l’attenzione e con critiche costruttive a rafforzare il nostro ludico progetto giornalistico”.
Ai primi, invece, che al quarto rigo di questo articolo/saluto avranno sicuramente pensato che sarebbe stato meglio se mi fossi addormentato prima quella sera, rispondo con l’aiuto di Catullo: “Quanto fu detto mai di parolai e stronzi, si può dire di voi”…
In questa fase post elettorale, in cui i sentimenti hanno preso il sopravvento e le lacrime sono diventate l’unico strumento per comunicare, non ci resta che guardare avanti con la consapevolezza che questi tre mesi serviranno a darci un vantaggio competitivo non indifferente nel mondo del lavoro...Alla prossima edizione del PG, alla prossima vittoria della Rete Democratica e al prossimo numero di Red Press…Ciao!!!
Gianluca Bruno

1 commento:

Gianluca Bruno ha detto...

Ehilà, ma se ho il cellulare scarico coma faccio a risponderti? Sto studiando e non mi va di fare la ricarica via internet perchè ne ho già fatte troppe...
Cmq il tuo amore non si è ancora fatto sentire...
Ci vediamo presto!
Cia ciao...